Il progetto Manifestazione di interesse ci sto affare fatica é rivolto ai ragazzi residenti nel comune di adesione di età compresa tra i 14 e i 19 anni, ed intende recuperare il prezioso contributo educativo e formativo dell’impegno, in particolare di quello manuale. Si vuole, pertanto, stimolare gli adolescenti a valorizzare al meglio il tempo estivo attraverso attività di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni. Il progetto si svolgerà nel periodo estivo tra giugno e luglio.

In concreto, il progetto prevede, la costituzione di gruppi di ragazzi guidati da un giovane volontario (tutor) che svolgerà con loro le attività previste secondo la mansione assegnata. Le attività assegnate ai vari gruppi saranno connotate da un forte elemento di concretezza e manualità e verranno svolte la mattina per 4 ore al giorno dal lunedì al venerdì.

Per tutti i ragazzi partecipanti e per tutti i tutor sono previsti dei “buoni fatica” settimanali. I buoni potranno essere spesi all’interno degli esercizi commerciali (negozi di abbigliamento, cura e igiene della persona, informatica / elettronica, librerie e cartolerie) e delle attività artigianali di servizio alla persona (parrucchieri e centri estetici) localizzate all’interno del Distretto Urbano del Commercio di San Bonifacio e aderenti all’iniziativa.

I “buoni fatica” saranno da 50 euro per i ragazzi e da 100 euro per i tutor.

Con la presente chiediamo pertanto di manifestare la disponibilità ad aderire all’iniziativa da parte degli esercenti e degli artigiani presenti nel Distretto Urbano del Commercio ed accettare i “BUONI FATICA” per tutti i ragazzi e tutor che si presenteranno presso le attività economiche aderenti con i buoni numerati rilasciati dal Comune di San Bonifacio.

Se interessati, Vi chiediamo pertanto di comunicare la vostra disponibilità al seguente indirizzo e-mail utilizzando il modulo allegato entro e non oltre il giorno 14/07/21 a: aiafrate@comune.sanbonifacio.vr.it

Per informazioni relativamente alle adesioni delle attività economiche all’iniziativa, è disponibile i seguente contatto telefonico:
Manager di Distretto, Giovanni Fontana: 349 3925164

Per info e adesioni: https://www.comune.sanbonifacio.vr.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=10380